0

Copiare Contatti da un iPhone ad un Altro

Da qualche mese sono usciti due nuovi modelli iPhone nella casa Apple: iPhone 5S e iPhone 5C. I fans della casa Apple sicuramente non si sono fatti sfuggire l’occasione e in tanti sono passati da un vecchio iPhone ad uno dei due nuovi modelli. Quando si effettua questo passaggio il primo problema che ci si pone è quello su come trasferire tutti i dati dal vecchio iPhone al nuovo. In particolare, molta attenzione si da ai contatti della rubrica: senza i contatti il telefono diventa praticamente inutile e inutilizzabile.

In questo articolo segnaliamo un software che ti permetterà di copiare contatti da un iPhone ad un altro senza problemi. Potresti voler fare ad esempio il trasferimento di contatti da un vecchio iPhone 3GS ad un iPhone 5S, oppure da iPhone 4 a iPhone 5 o da iPhone 4S a iPhone 5s, ecc… Indipendentemente dal telefono di destinazione e da quello sorgente sarai sempre in grado di copiare i contatti sul nuovo dispositivo.
Il software che permette di fare tutto ciò si chiama ImTOO iPhone Contacts Transfer ed è un piccolo ma potente iPhone contacts manager che permette agli utenti in possesso di 2 iPhone di poter trasferire contatti da uno verso l’altro con estrema facilità.

Per prima cosa scarica, installa e avvia ImTOO iPhone Contacts Transfer. Esiste sia una versione Windows che Mac di questo programma.

Trasferire Contatti da un iPhone ad un Altro

Molti direbbero che si potrebbe usare anche iTunes per questo lavoro di trasferimento e copia di contatti da un iPhone ad un Altro. Verissimo, ma con iTunes c’è un piccolo problema: tutti gli eventuali contatti già presenti sul nuovo iPhone verrebbero cancellati in automatico con la sincronizzazione.

Tramite ImTOO iPhone Contacts Transfer questo problema non sussiste e potrai copiare contatti da un Iphone ad un altro senza cancellare i contatti già memorizzati sul iPhone di destinazione.

I passi da seguire per usare ImTOO iPhone Contacts Transfer sono i seguenti:

Step 1: Collega il primo iPhone (quello sorgente) al computer tramite cavo USB.

Step 2: Fai il Backup dei contatti.

a. Clicca su Contatti sulla sinistra del programma.

b. Scegli i contatti da copiare e clicca su “Backup All Contacts” in basso.

fare backup contatti iphone

Step 3: Collega il nuovo iPhone al computer.

Step 4: Ripristina i contatti:

a. Seleziona il file di backup creato prima.

b. Clicca su “Restore all Contacts to Device” dal pulsante in basso

ripristinare contatti iphone

OK, fatto!

Inserito in: iPhone Tags: , ,

Aggiornamenti

Condividi Questo Articolo

Guide Recenti

Lascia un Commento

Submit Comment

© 5095 ImToo Software. Tutti i diritti riservati.