0

Come Vedere file WMV su Mac

Un problema comune a tutti i possessori di un computer Apple è l’impossibilità di riprodurre e vedere file video WMV su Mac. Quando il vostro Mac cerca di aprire un file WMV in QuickTime (player di default), mostrerà un messaggio di errore del tipo “Formato file non supportato”. La ragione di questo problema è che i file WMV utilizzano codec Microsoft che non funzionano su Mac OS X. Questo è davvero fastidioso specie se qualcuno ti invia una video clip WMV o se hai scaricato un filmato WMV da internet e volete vederlo sul vostro Mac.

In questo articolo vogliamo presentarvi un potente strumento in grado di risolvere il problema. Il programma si chiama ImTOO Video Converter Ultimate per Mac ed è in grado di convertire file WMV in formati video compatibili con Mac, ad esempio in formato MOV. Tutto questo in pochi click!

Guida: Come convertire WMV in MOV per vedere filmati WMV su Mac

Fase 1: Scarica ImTOO Video Converter Ultimate per Mac

Installa ed esegui questa app.
La schermata principale del software sarà come l’immagine qui sotto.

Video Converter Ultimate for Mac - Interface

Fase 2: Imposta formato di uscita

Faiclick su “Profilo” per selezionare il formato “MOV — QuickTime Video” come formato di uscita.

Video Converter Ultimate for Mac - Set output format

Fase 3: Carica file WMV da convertire

Fai click sul pulsante “Aggiungi File” sulla barra degli strumenti oppure seleziona ” File > Aggiungi File… ” nel menu principale per caricare i tuoi file WMV da convertire e vedere su Mac.

Video Converter Ultimate for Mac - Load WMV files

Fase 4: Conversione

Controlla che i file da convertire siano nella lista e poi clicca sul pulsante “Converti” nella barra degli strumenti per completare l’operazione.

Video Converter Ultimate for Mac - Convert

Passo 5: Riproduci file MOV su Mac

Quando la conversione da WMV in MOV termina, è possibile guardare il video WMV su Mac che sarà memorizzato nella cartella di destinazione.

Nota: Se il video è in formato WMV HD, ad esempio, 720p o 1080p, allora dovrai scegliere “HD – MOV Video” come formato di uscita . Il software sarà in grado di convertire WMV HD in HD MOV su Mac.

Buon divertimento!

Inserito in: Video Tags: , , , ,

Aggiornamenti

Condividi Questo Articolo

Prodotti Simili

Lascia un Commento

Submit Comment

© 5090 ImToo Software. Tutti i diritti riservati.