0

Come Scaricare Film e Cartoni Animati su iPad

L’iPad, indipendentemente se si tratta di iPad Air, iPad Mini, iPad 4, iPad con display retina, iPad 2, è uno dei migliori dispositivi per quanto riguarda la risoluzione dello schermo e la qualità video. Uno degli utilizzi più frequenti del iPad è per questo motivo quello della visualizzazione di film, video o cartoni animati (molti genitori usano l’iPad per far vedere cartoni animati ai propri figli in modo da tenerli un pò buoni 🙂 ).

Ma come si fa a scaricare film e cartoni animati su iPad? Non è possibile utilizzare il proprio computer per scaricare film da trasferire poi su chiavette USB in quanto l’iPad non dispone di porte USB. Ecco quindi che bisogna trovare un modo per scaricare tali files direttamente su iPad.

Di seguito segnaliamo un ottimo software che si chiama ImTOO iPad Mate Platinum. Questo programma ha come funzionalità principale quella di “iPad Manager” cioè permette di gestire foto, video, e altri dati presenti sul dispositivo. Ma possiede anche una funzionalità grazie alla quale è possibile scaricare film e cartoni animati direttamente su iPad, da sorgenti video come  YouTube, Metacafe, Break, Dailymotion,ecc…
Di seguito descriviamo in dettaglio come fare.

Guida: Come scaricare film e cartoni su iPad

ImTOO iPad Mate Platinum consente di rippare, convertire, trasferire, fare backup, scaricare e gestire files del tuo iPad. Con esso potrai estrarre film da DVD, convertire film/video/audio, scaricare video streaming e trasferirli direttamente su iPad senza alcun altro software. Questo programma è disponibile in versione Windows e Mac. Di seguito i link per accedere alla pagina di download delle due versioni:

Windows: ImTOO iPad Mate Platinum

Mac: ImTOO iPad Mate Platinum per Mac

Dopo il download del software, installalo e avvialo.

Poi collega il tuo iPad al computer tramite cavetto USB e iPad Mate Platinum subito rileverà il dispositivo e mostrerà tutte le info nella schermata del programma:

iPad Mate Platinum

Clicca adesso sulla sinistra sulla sezione “Download Online Video” e poi scegli il sito da cui vuoi scaricare il video o il filmato. Cliccando sull’icona del sito, ad esempio di Youtube, accederai alla homepage di esso e potrai ricercare il video o film o cartone animato da scaricare DIRETTAMENTE su iPad. Una volta trovato il video riproducilo e poi mettilo in pausa.
Infine clicca su “Download” per iniziare a scaricarlo sul tuo iPad.

scarica video youtube

Una barra indicherà il processo di avanzamento del processo. Al termine il filmato sarà memorizzato sul tuo iPad e potrai riprodurlo per verificarne la qualità!

 

Inserito in: iPad Tags: , ,

Aggiornamenti

Condividi Questo Articolo

Guide Recenti

Lascia un Commento

Submit Comment

© 5117 ImToo Software. Tutti i diritti riservati.